La magia del Natale pervade i cuori e gli spazi della RSA “Madonna delle Grazie”

Tra gli ospiti della Struttura di Filadelfia trionfa la gioia della condivisione

 Ha unito gli ospiti ed i loro familiari in un’atmosfera calda e gioiosa la festa natalizia alla Residenza “Madonna delle Grazie” di Filadelfia (VV) promossa con l’intento di pervadere i cuori di tutti con l’essenza del Natale.

La giornata è iniziata con la magia delle note natalizie, suonate dal vivo dal coro della Parrocchia di Santa Barbara. Le melodie delicate e coinvolgenti hanno riscaldato i cuori dei presenti, trasportandoli nei ricordi più belli delle festività passate. Ogni canzone ha contribuito a creare un’atmosfera unica e di raccoglimento che ha fatto sentire ognuno profondamente immerso nello spirito delle feste.

Dopo questo primo momento musicale è stato il turno della tradizionale “tombolata” che ha proiettato tutti in una dimensione di grande divertimento e spensieratezza. Le risate, i giochi di squadra e l’allegria che hanno invaso la sala hanno reso questa attività un’occasione perfetta per rafforzare i legami e divertirsi insieme. Ogni estrazione ha suscitato un sorriso, ad ogni numero ciascuno ha abbinato un aneddoto o un significato, ogni premio ha portato leggerezza e felicità e alla fine si sono sentiti tutti più vicini, proprio come in una grande famiglia. L’arrivo di Babbo Natale, poi, che ha consegnato a ciascun ospite della Struttura un piccolo dono, ha regalato un ulteriore ondata di gioia e spensieratezza nonché la sana sensazione che nella vita, in fondo, c’è bisogno anche di farsi trasportare da un po’ di magia.

Ancora tante le emozioni ed i ricordi piacevoli quando i nostri ospiti, insieme ai loro parenti, hanno avuto il piacere di degustare un delizioso buffet ricco di piatti tipici che, tra prelibatezze dolci e salate, li ha trasportati all’indietro nel tempo attraverso i sapori autentici del Natale, tra cui non potevano certamente mancare le tradizionali “zeppole” appena tolte dall’olio caldo e le lasagne preparate dalla cuoca della Residenza.

Ma la vera sorpresa della sorprendente giornata è stata prendere ancor più consapevolezza che il regalo più bello non è un oggetto bensì un sentimento, la contentezza della condivisione, la vicinanza affettuosa di una persona cara. Questo straordinario obiettivo centrato ha reso grato il personale tutto nonché l’équipe multidisciplinare che si è adoperata per l’ottima riuscita dell’iniziativa… è proprio grazie alla condivisione di momenti come questi che il Natale assume davvero il significato speciale che merita!

Attività recenti

Le nostre strutture